THE UNHOLY, L’HORROR SULLE APPARIZIONI DELLA MADONNA!

Nel cinema, mancava un horror che parlasse delle apparizioni mariane…

sicuramente un fenomeno di grande presa sul pubblico , quello delle apparizioni della Madonna, che le grandi produzioni cinematografiche Americane non si sono fatti sfuggire di mano…realizzando un horror proprio sulla Madonna!

Quando Dio costruisce una chiesa, il diavolo costruisce una cappella a fianco: dice così un sacerdote nel trailer di questo interessantissimo horror soprannaturaleThe Unholy (tratto dal romanzo di James Herbert “Shrine”, del 1983), prodotto da Sam Raimi e interpretato nel ruolo principale da Jeffrey Dean Morgan, che in passato ha gia interpretato film come : The Possession e la serie Supernatural.

La trama del film si snoda attorno ad una ragazza sordomuta, che, dopo aver visto “la Madonna”, inizia a sentire e a parlare e soprattutto a fare miracoli. Il culto si diffonde rapidamente, ma con esso la consapevolezza che dietro all’apparenza sacra c’è una forza molto più oscura all’opera.

Nel film Jeffrey Dean Morgan è un giornalista caduto in disgrazia che si trova a indagare sul caso con le inevitabili orrifiche conseguenze. Il regista del film e’ Evan Spiliotopoulos, al suo debutto cinematografico…

Un film sicuramente da vedere!

About Maximo De Marco 32 Articles
Silver Horse Awards RAI (Radio Televisione Italiana) - International Art Director UNESCO - Salerno International Film Festival Awards - CEI Quality Recognition- SKY Music Life Awards - ICON Film&Music Awards- Italian Writer special mention Salone Internazionale del libro di Torino - Letterary Amen Awards