MADONNA,A 60 ANNI NON E’ SOLO UNA STAR, MA UN MODELLO DI VITA!

A 60 anni, Madonna resta ancora la regina indiscussa, della scena mondiale musicale!

Le mode passano ma lei no! Perche’ dopo 60 anni e’ ancora lei a fare tendenza…l’unica,l’intramontabile e straordinaria Madonna.

Quando negli anni 80″ si e’ presentata al pubblico di mezzo mondo vestita di rosari e crocifissi e con un nome che sembrava provocatorio, tutti hanno gridado allo scandalo, definendola blasfema,indemoniata,indecente…eppure Madonna ha continuato imperterrita ad andare avanti piu’ decisa e forte che mai, senza mai scontrarsi con quella chiesa bigotta e medioevale, che la condannava come un eretica al rogo…dimostrando con i fatti, che la bonta’ , la carita’,la misericordia e il perdono, tutti valori che la chiesa tanto decanta ma che evidentemente non e’ una virtu’ che le appartiene, Madonna le ha concretizzate attraverso il suo talento artistico, ha adottato bambini in Africa, dove ha contribuito a costruire interi villaggi , ha lottato contro l’omofobia aiutando la comunita’ glbtq ad ottenere gli stessi diritti ad amare, di ogni uomo, ha combattuto contro il razzismo, contro il bullismo,contro il femminicidio e per l’emancipazione delle donne…contro la vivisezione e il maltrattamento degli animali…e oggi all’eta’ di 60 anni, combatte contro la discriminazione delle persone della terza eta’! Tutta una vita ricolma di battaglie per i diritti di ogni essere vivente…per cui quel nome che ha adottato, Madonna , non lo ha leso ma lo ha onorato!

Al contrario della chiesa, che nel corso dei secoli ha unicamente strumentalizzato la fede per realizzare i propri interessi!

Madonna ha sempre avuto un unico obiettivo sin dall’inizio della sua carriera…quello di tutelare la vita, di difenderla e di perseguire la giustizia a qualunque costo, per questo Madonna e’ unica e straordinaria e nessun altro dopo di lei potra’ mai piu’ equipararla!

Madonna non e’ soltanto una Star, prima di tutto e’ una mamma amorevole e premurosa, con i suoi 6 figli, poi e’ una incredibile imprenditrice, nel 1992 ha fondato una societa’ chiamata Maverick che e’ anche la sua etichetta discografica. Le sue attivita’ imprenditoriali comprendono, design di moda, libri per bambini, centri benessere ,cinema, teatro e collabora con varie organizzazioni benefiche, avendo fondato la Ray of Light Foundation nel 1998 e Raising Malawi nel 2006, con cui aiuta i paesi del terzo mondo e i bambini orfani in Africa.

Madonna e’ una donna di successo, la vera unica diva, che secondo il Guinness dei Primati e’ l’artista femminile con maggiori vendite della storia della musica, con all’attivo 350 milioni di dischi venduti in tutto il mondo!

About Maximo De Marco 32 Articles
Silver Horse Awards RAI (Radio Televisione Italiana) - International Art Director UNESCO - Salerno International Film Festival Awards - CEI Quality Recognition- SKY Music Life Awards - ICON Film&Music Awards- Italian Writer special mention Salone Internazionale del libro di Torino - Letterary Amen Awards