LOREDANA BERTE’,FIGLIA DI…IL NUOVO DISCO

Lo ha presentato sul palco di Sanremo 2021 come una grande star, quale e’, il suo nuovo cd dal titolo “figlia di…”. Un brano dalle sonorita’ graffianti e spagnoleggianti che diventera’ sicuramente il tormentone dell’estate 2021!

Ha incantato il pubblico sin dalla prima nota musicale facendolo innamorare di questo suo nuovo lavoro discografico….

Loredana Berte’ alla soglia dei 70 anni suonati, riesce ancora a stupire e a conquistare il suo pubblico, in una societa’ sempre piu’ esigente , lei e’ ancora la regina indiscussa del rock italiano!

Il suo look originale e quasi fiabesco, capelli azzurri da fata turchina, farfalle colorate sulla testa e abiti sexy da capogiro, il palco le appartiene e il pubblico lo adora, una donna straordinaria, un artista unica e irripetibile e un icona senza tempo…tutto questo e’ Loredana Berte’!

Figlia di… è un brano scritto e interpretato dalla stessa Berte’, con la collaborazione di Andrea Pugliese e Luca Chiaravalli, viene presentata dall’artista calabrese durante la prima serata del Festival di Sanremo 2021, in omaggio ai suoi settant’anni compiuti un anno fa’.

Anche il testo della canzone merita la dovuta attenzione…dove Loredana si racconta, parla delle sue sofferenze, dei suoi dolori, delle sue battaglie e le sue vittorie e sconfitte… queste le parole :

Sono il padre delle mie carezze
E la madre delle mie esperienze
Sono figlia di una certa fama
Sono una figlia di figlia di
Loredana
Loredana

Ho fatta invidia e ho fatto pena
Ho fatto tutto tutto da sola
Lo senti il graffio lungo la tua schiena
Era per dirti che ci sono ancora
Col mascara e la bandana
Sono una figlia di figlia di
Loredana

Sono il padre delle mie carezze
E la madre delle mie esperienze
Sono figlia di una certa fama
Sono una figlia di figlia di
Loredana
Loredana
Chi mi odia mi ama
Sono una figlia di figlia di
Loredana

Con gli occhi aperti dentro la notte
Fare l’amore è come fare a botte
Il capo branco fra queste iene
Ti ho fatto male però per il tuo bene

About Maximo De Marco 32 Articles
Silver Horse Awards RAI (Radio Televisione Italiana) - International Art Director UNESCO - Salerno International Film Festival Awards - CEI Quality Recognition- SKY Music Life Awards - ICON Film&Music Awards- Italian Writer special mention Salone Internazionale del libro di Torino - Letterary Amen Awards