DRAG RACE ARRIVA IN ITALIA SU DISCOVERY+ NELLA 1° VERSIONE ITALIANA!

E’ arrivato anche in Italia, dopo anni di attesa, la versione Italiana del format televisivo Americano di successo, ideato dalla Drag di fama mondiale Ru Paul.

Come nella versione originale, le concorrenti devono mostrare il loro talento in una sfida all’ultimo ombretto!

In ogni puntata le loro esibizioni vengono giudicate da tre spietati giudici, la drag queen, nonché presentatrice Priscilla, la show girls Chiara Francini e l’opinionista Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello Vip 2020.

Altri giudici ospiti si avvicendano durante il corso delle puntate…al termine di ogni episodio una delle drag concorrenti viene eliminata;

alla fine verrà incoronata l’Italia’s Next Drag Superstar!

Ogni puntata si divide in tre fasi:

  • La mini sfida: in ogni mini sfida alle concorrenti viene chiesto di svolgere una gara con caratteristiche e tempi differenti.
  • La sfida principale: in ogni sfida principale alle concorrenti viene chiesto di svolgere una prova, generalmente sono gare individuali. La vincitrice della sfida riceve un premio, che consiste in vestiti, gioielli, cosmetici e altro ancora.
  • L’eliminazione: tutti le concorrenti vengono chiamate davanti ai giudici. In questa fase le varie concorrenti vengono giudicate. La migliore della puntata viene dichiarata vincitrice ricevendo un premio. Le ultimi due invece devono sfidarsi esibendosi in playback con una canzone assegnata all’inizio di ogni puntata. La peggiore verrà eliminata dalla competizione con la famosa frase pronunciata “Sashay away” e lascia un messaggio scritto con il rossetto sullo specchio della sala dove si svolgono le riprese; la vincitrice, al contrario, viene celebrata con la frase “Shantay you stay“, e può continuare la competizione.

I Super favolosi premi per la vincitrice assoluta della prima edizione del programma sono :

  • 30.000 €
  • Il titolo di Brand Ambassador per MAC Cosmetics per un anno
  • Una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels

Ecco chi sono le 8 drag queen Italiane protagoniste e concorrenti del programma:

Ava Hangar, 36 anni di Carbonia, che si definisce “una drag rassicurante, una soubrettona svampita che non spaventa la gente”. Divinity, 27 anni di Napoli, con tante ambizioni ma soprattutto con tanta voglia di riscatto porta l’orgoglio napoletano a Drag Race Italia. Elecktra Bionic, 27 anni di Torino, posata, misurata, elegante e giunonica con gli oltre 2 metri che raggiunge con i tacchi. Enorma Jean, 46 anni di Milano, della “old generation” è molto sicura di sé stessa, la sua caratterizzazione si sposa con quella di una sciura milanese un po’ snob. Farida Kant, 33 anni di Lecce, sofisticata, costumista, ballerina è una drag queen che ama stuzzicare per cercare le reazioni più impreviste. Ivana Vamp, 32 anni di Arezzo, è imponente, simpatica, con uno sguardo rivolto al passato e le mani che cuciono abiti che strizzano l’occhio all’haute couture. Le Riche, 35 anni di Palermo, è la muscle drag del cast, una trasformista a cui piace giocare con gli abiti e stupire con inaspettati cambi e infine Luquisha Lubamba, 33 anni di Bologna, una drag prorompente, svampita quanto basta, che riesce a spiazzare con le sue performance e i suoi look.

L’appuntamento di Drag Race Italia e’ in esclusiva su Discovery+ ogni settimana.

About Maximo De Marco 32 Articles
Silver Horse Awards RAI (Radio Televisione Italiana) - International Art Director UNESCO - Salerno International Film Festival Awards - CEI Quality Recognition- SKY Music Life Awards - ICON Film&Music Awards- Italian Writer special mention Salone Internazionale del libro di Torino - Letterary Amen Awards